BEN 10

Ben 10 è una serie televisiva animata statunitense, creata dal gruppo Man of Action e trasmessa in Italia dal 2005 al 2009.
La storia è incentrata sul protagonista Ben Tennyson, conosciuto come Ben 10, un bambino di 10 anni che un giorno trova un oggetto simile ad un orologio, l’Omnitrix. Tale oggetto, animato da volontà propria, si attacca al braccio di Ben conferendogli il potere di trasformarsi in differenti alieni. Ciascun alieno appartiene ad una specie ed è dotato di specifiche abilità: volo, forza sovrumana, agilità e velocità, rigenerazione, elasticità, ecc.
Ben decide di usare il suo potere per diventare un eroe, scoprendo ben presto le insidie di tale scelta, poiché il malvagio dominatore alieno Vilgax gli dà incessantemente la caccia per ottenere l’Omnitrix.
Il successo della serie ha portato alla realizzazione di tre sequel, un quiz televisivo, un film tv, oltre alla produzione di gadget e giocattoli, di cui è possibile osservare una vastissima collezione.
Fra i giocattoli di Ben 10 troviamo: basic action figure, deluxe figure e giant figure, raffiguranti il protagonista, i suoi alieni e i suoi antagonisti. È possibile indossare il mitico Omnitrix e scegliere l’alieno nel quale trasformarsi. Inoltre, si può completare il proprio gioco con i veicoli e i playset ispirati alla serie.

Leggi di più:
WikipediaGiochi Preziosi