PENDRAGON GAME STUDIO

Pendragon Game Studio nasce a Milano nel dicembre 2014. A fondarla è un gruppo di professionisti del mondo ludico-editoriale, con un’esperienza ultradecennale all’interno di questi settori. La scopo principale di Pendragon è quello di portare sul mercato italiano nuove proposte ludiche, esplorando, con passione e competenza, strade innovative e prodotti in grado di soddisfare la crescente curiosità dei giocatori. Cogliendo appieno il significato di Game Studio, l’azienda è impegnata non solo nella localizzazione di validi prodotti provenienti dall’estero, ma punta anche e soprattutto a valorizzare il prodotto autoriale italiano, con lo sviluppo e la realizzazione di progetti originali

Sin dall’inizio di questa avventura, il catalogo Pendragon si è contraddistinto all’interno della scena nazionale, portando sui tavoli degli appassionati titoli intriganti e divertenti. Nel corso degli anni la scelta è stata ampliata e diversificata, arricchendosi di titoli che hanno lasciato il segno in termini di design, innovazione e vendite. Tra questi si possono citare giochi come il best seller Stay Away!; il pluripremiato titolo investigativo Detective: Sulla Scena del Crimine e infine This War of Mine, gioco da poco diventato anche supporto didattico all’interno di alcuni paesi europei.

Il presente ed il futuro di Pendragon continuano sulla strada tracciata ormai anni fa, arricchiti dalla consapevolezza e dalla curiosità di esplorare nuove strade offerte dal mercato, come ad esempio la piattaforma di Kickstarter. Proprio lo scorso anno, Last Aurora, è stato il primo gioco lanciato con successo sulla famosa piattaforma di crowdfunding, a cui farà seguito un titolo altrettanto importante come il gioco su licenza de La Cosa, famoso film di John Carpenter. Nel corso di quest’anno vedrà la luce anche il gioco da tavolo sulla licenza di Diabolik, un ulteriore tassello che va a rafforzare un catalogo trasversale ed in grado di abbracciare i più svariati gusti dei giocatori.